Assemini, tentato omicidio. Accoltella il coinquilino per motivi economici

Ad Assemini, nella notte, c’è stato un tentato omicidio. Prima la lite, poi l’accoltellamento. Giuseppe Pani, di 53 anni, ha ferito con alcune coltellate il suo coinquilino, Roberto Mallus, di 42 anni che adesso si trova ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari in prognosi riservata. Pani è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Assemini e quindi portato al carcere di Buoncammino.

Secondo una prima ricostruzione, tra i due, che vivevano assieme in una appartamento al numero 50 di via Coghe sarebbe scoppiata una violenta discussione.

La ricostruzione. Ci sarebbero state tensioni legate a problemi economici dietro il tentato omicidio. Il ferito, Roberto Mallus, lavorava saltuariamente e, da circa sei anni, viveva in casa con Giuseppe Pani contribuendo alle spese quotidiane. L’arrestato, invece, riceveva una piccola pensione di invalidità. Da qualche tempo, però, Mallus avrebbe perso anche quei piccoli lavori saltuari per sbarcare il lunario, e non sarebbe più riuscito a far fronte alle spese di casa. Ieri notte, poco l’1.30 e dopo aver cenato e bevuto, i due avrebbero iniziato a discutere, mentre si trovavano ancora in cucina, proprio per questioni di denaro. I toni si sarebbero accesi e la discussione si è trasformata in una lite furibonda accentuata anche dall’abuso di alcol. Pani, accecato dalla rabbia, avrebbe afferrato un grosso coltello da cucina – con una lama lunga circa venti centimetri – avventandosi sul coinquilino e colpendolo con due fendenti all’addome. Nonostante le ferite, Mallus è riuscito a raggiungere il telefono, chiamando il 112. Sul posto, insieme ai carabinieri della Stazione di Assemini e della Compagnia di Cagliari, è arrivata anche un’ambulanza del 118. Proprio l’intervento tempestivo dei soccorsi ha salvato la vita a Mullas, che è stato trasportato all’ospedale Brotzu dove si trova adesso ricoverato. I medici mantengono riservata la prognosi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Pani è stato rintracciato in stato confusionale a pochi metri dall’ingresso della casa ed è stato arrestato. I carabinieri hanno trovato anche il coltello usato per il ferimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share