Asinara, attentato incendiario contro il trenino turistico

Attentato incendiario la notte scorsa all’Asinara. Il trenino turistico utilizzato per trasportare i visitatori dell’ex isola carcere dal molo di Fornelli fino al borgo di Cala d’Oliva, è stato dato alle fiamme. Il rogo si è sviluppato poco prima delle due del mattino. I primi a intervenire sono stati gli uomini del Corpo forestale. L’incendio sarebbe di origine dolosa. Il trenino appartiene a Enrico Daga, presidente del Sistema Turistico Locale e assessore alle Politiche finanziarie e del bilancio, Programmazione e Pianificazione territoriale della Provincia di Sassari.

Sull’episodio è intervenuto il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa. “Auspico – dice – che le forze dell’ordine facciano luce sulla vicenda. All’operatore va comunque la mia piena solidarietà. Se venisse accertato il dolo ci troveremmo di fronte a un atto vile, che va contro tutti gli sforzi che l’amministrazione comunale, in completa sintonia e in un rapporto di leale collaborazione con tutti gli altri enti preposti, sta facendo per creare le migliori condizioni di fruizione del Parco dell’Asinara, attraverso il potenziamento dei servizi e la creazione di nuove opportunità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share