Arrivato aereo da Ventimiglia con 40 migranti. Atteso nuovo trasferimento

È atterrato oggi pomeriggio all’aeroporto di Cagliari-Elmas l’aereo proveniente da Ventimiglia con a bordo 40 migranti. La Prefettura e la Questura hanno predisposto le operazioni di accoglienza, le visite mediche e le operazioni di identificazione, molte delle quali ancora in corso.

Al termine di tutte le procedure i migranti saranno trasferiti a bordo di pullman scortati dalle forze di polizia nelle varie strutture di accoglienza dell’isola. Alcuni gruppi hanno già lasciato l’aeroporto. La maggior parte rimarranno a Cagliari. Domani pomeriggio è previsto l’arrivo di un secondo aereo con 45 profughi. Non ancora confermato il trasferimento di altri 50 migranti da Ventimiglia il 18. L’aereo in quel caso dovrebbe atterrare ad Alghero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share