Arriva Caronte bis, nuova ondata di caldo estremo: nell’Isola si toccheranno i 48°

Sull’Italia è in arrivo Caronte bis, un nuovo anti-ciclone che porterà un’altra ondata di caldo estremo con temperature sino a 48° in Sardegna e 45 ° in Puglia. È la previsione di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Che precisa: “Tutto questo calore scalderà anche i nostri mari, sino a 32°, con l’acqua più calda di quella dei Caraibi”. Una vera e propria tropicalizzazione.

Domani, domenica 23 luglio, il caldo intenso che oggi in Sardegna ha conosciuto un leggero calo termico, tornerà a farsi sentire. proprio per via di Caronte bis che a partire da lunedì 24 porterà la colonnina di mercurio sino a 48 gradi. Insomma, un inizio settimana che porterà con sé nuove temperature record.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share