Is Arenas, il Cagliari vuole rinnovare la convenzione per lo stadio di Quartu

Porte riaperte allo stadio di Is Arenas per il Cagliari. È partito l’iter per il rinnovo della convenzione tra il club rossoblù e il Comune di Quartu per l’utilizzo dell’impianto finito nella bufera giudiziaria che ha coinvolto anche il sindaco, Mauro Contini, e l’ex presidente rossoblù, Massimo Cellino. È una richiesta di proroga tecnica con l’obiettivo – spiega il Cagliari – di “verificare la possibilità di conseguire l’autorizzazione di un progetto di stadio temporaneo a Is Arenas, che il Cagliari Calcio potrà utilizzare nell’ambito di una successiva nuova Convenzione da stipularsi non appena verificato il conseguimento delle autorizzazioni necessarie”. L’istanza è stata presentata – precisa la società – per evitare alla comunità quartese le ricadute negative di un contenzioso diretto a richiedere un risarcimento ingente: negli ultimi mesi ci sono stati diversi incontri tra le parti. Fermo restando che in caso di rigetto le cose potrebbero complicarsi.

“Il Cagliari Calcio auspica vivamente che la proposta formulata venga accettata dal Comune di Quartu, che ha sempre manifestato, nel corso delle riunioni intercorse, la volontà di trovare una soluzione positiva per il completamento dello stadio provvisorio di Is Arenas. Ove al contrario – continua il club – il Comune di Quartu si determinasse, come da procedimento da ultimo avviato, alla decadenza dell’attuale Convenzione, non dando seguito alla nostra richiesta di proroga tecnica, con profondo rammarico il Cagliari Calcio sarà costretto a riservare i propri diritti e a valutare l’avvio – fino ad oggi rinviato anche per rispetto della comunità quartese – di un’azione per i danni subiti, ricordandosi che, nel giugno 2013, si arrivò a mettere a rischio l’iscrizione al Campionato di Serie A della prima squadra di Cagliari e della Sardegna”. L’utilizzo di Is Arenas potrebbe essere legato ai lavori per la riqualificazione del Sant’Elia: si rigiocherebbe insomma a Quartu, insomma, se lo stadio cagliaritano dovesse diventare un cantiere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share