Anziani rapinati in casa a Villanovafranca, ferita 89enne

Notte di paura a Villanovafranca, dove tre anziani – un pensionato e le sue due sorelle, rispettivamente di 84, 89 e 95 anni – sono stati rapinati nella loro abitazione. Una delle vittime è finita in ospedale dopo essere stata scaraventata per terra da tre persone mascherate che hanno fatto irruzione in casa. Non è in pericolo di vita, ma i medici le hanno riscontrato un trauma cranico con contusione alla testa e una sospetta frattura alla prima e seconda costola: è stata trattenuta all’ospedale di San Gavino in osservazione nel reparto di chirurgia generale.

In tre sono entrati in casa: tutti uomini e col volto coperto. La prima mossa è stata quella di immobilizzare e legare due delle tre persone sorprese dal blitz improvviso all’interno della loro abitazione. Ad avere la peggio è stata la donna di 89 anni, gettata per terra: l’anziana ha perso i sensi. Nel piano di sopra c’era anche la sorella di 95 anni che dormiva. Una rapida ricognizione tra i cassetti, poi la fuga con 300 euro
sottratti a una delle vittime, il pensionato di 84 anni. È stato proprio lui a riuscire a liberarsi e a chiamare il 112. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri del nucleo operativo e del radiomobile della compagnia di Sanluri. Le indagini sono in corso ed è caccia ai tre autori della rapina.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share