Anche Oristano aprirà una porta santa in Cattedrale domenica prossima

Fra dicembre e gennaio anche l’arcidiocesi di Oristano aprirà il suo Anno Santo per il Giubileo della Misericordia. Il primo appuntamento domenica 13 alle 16:30 nella Cattedrale di Oristano per l’apertura della Porta Santa da parte dell’arcivescovo monsignor Ignazio Sanna.

LEGGI ANCHE: Giubileo: 28 porte sante in Sardegna, tre a Cagliari. Ecco la mappa e il calendario

Arcivescovo, sacerdoti, religiosi, diaconi e fedeli partiranno in processione dalla vicina chiesa di San Francesco per convergere verso la porta laterale della Cattedrale, quella con i battenti in bronzo, scelta come Porta della Misericordia. L’apertura delle altre Porte della Misericordia avverranno sabato 19 dicembre, quella del Santuario del Rimedio, venerdì 1 gennaio, della Basilica minore di Bonarcado, venerdì 15 gennaio nel Santuario campestre di San Mauro a Sorgono, e infine domenica 24 gennaio quella della parrocchiale di Sant’Ambrogio e Sant’Ignazio a Laconi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share