Anche l’Esercito partecipa al Job Day Sardegna 2024: ecco i prossimi appuntamenti

L’Esercito partecipa al “Job Day Sardegna 2024”, l’iniziativa itinerante promossa dall’assessorato regionale al lavoro, dall’Aspal (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro) e i suoi Centri per l’Impiego.

“I Job Day – spiegano dall’Esercito – sono tesi a favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro per dare nuove opportunità, supportare le persone nel percorso di scoperta delle proprie attitudini, fornire strumenti utili alla ricerca del lavoro e offrire momenti di orientamento e confronto”.

Il programma, prevede sei appuntamenti in tutta la Sardegna (8 febbraio, Olbia – 15 febbraio, Nuoro – 29 febbraio, Oristano – 7 marzo, Tortolì – 13 marzo e Cagliari 26-27 marzo) e in ognuna delle tappe dell’evento gli studenti e i giovani sardi in cerca di lavoro potranno, mediante incontri, convegni e workshop dedicati all’orientamento, ricevere tutte le informazioni sulle numerose opportunità formative e professionali post diploma presenti nel mercato del lavoro.

“L’Esercito parteciperà attivamente a tutti gli eventi dell’iniziativa con uno stand dove i militari della Brigata “Sassari”, del Battaglione Trasmissioni “Gennargentu” e del Comando Militare Esercito Sardegna, saranno a disposizione per fornire al pubblico tutte le informazioni utili sulle offerte formative e sulle opportunità professionali della Forza Armata – spiegano dall’esercito – . Saranno date anche utili indicazioni per essere tempestivamente aggiornati su tutte le nuove opportunità lavorative della Difesa tramite il portale www.difesa.it, i social network e le newsletter dedicate. Nello stand dell’Esercito, sarà, tra l’altro, allestito uno spazio promozionale dedicato alla “Rivista Militare”, periodico della Forza Armata che rappresenta una palestra di pensiero rivolta alla divulgazione e all’informazione di ciò che riguarda la cultura militare e tutte le tematiche e gli aspetti che a essa possono riferirsi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share