Alluvione, il Comune di Olbia raccoglie 1,5 milioni. Indennizzi per 1500 famiglie

Più di 1.500 le famiglie di Olbia che hanno perso i mobili di casa e le loro auto, dopo l’alluvione del 18 novembre scorso che ha letteralmente allagato la città. Il 20 dicembre la scadenza per i moduli relativi al censimento dei veicoli distrutti dall’alluvione e quelli per i beni mobili. “Ora che abbiamo stilato la graduatoria, a breve – spiega il sindaco Gianni Giovannelli – inizieremo a distribuire gli elettrodomestici che abbiamo a disposizione. Per chi invece ha provveduto autonomamente ad acquistare gli elettrodomestici, cercheremo di dare un rimborso”.

Un po’ più lunga, invece, la procedura per i contributi per l’acquisto delle vetture. “Una volta che avremo la certezza dei fondi a disposizione, stileremo un regolamento e provvederemo ad assegnare i soldi”, ha aggiunto il sindaco.

Ufficializzata la cifra arrivata nel conto corrente dell’amministrazione comunale: un milione e mezzo di euro. “A questi bisogna poi aggiungere i soldi donati alle oltre 80 iniziative messe in piedi da diversi soggetti, come la Croce Rossa che ha raccolto oltre 5 milioni e mezzo di euro, ma dei quali ancora non sappiamo come verranno ripartiti”, ha aggiunto Giovannelli.

Il 30 dicembre la scadenza per la presentazione in Comune delle schede per la Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato e per la Ricognizione dei danni subiti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share