Alghero, un milione di euro per il rifacimento della rete viaria

Un milione di euro per il restyling della rete viaria cittadina. È l’impegno assunto dal Comune di Alghero che ha disposto e finanziato due tranche di opere stradali da 500mila euro ciascuna. Su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici, Raimondo Cacciotto, la giunta del sindaco Mario Bruno ha optato per un intervento organico e complessivo anziché dover rincorrere costantemente le emergenze.

Entro la fine di novembre ci sarà l’approvazione del progetto esecutivo definitivo per la prima parte di opere in programma, che consentirà di avviare le procedure di gara e di far partire i lavori all’inizio del prossimo anno, compatibilmente con le condizioni climatiche.

La gara per il secondo lotto di interventi sarà bandita entro la prossima primavera. Le operazioni consisteranno nel rifacimento dell’asfalto e, in alcuni casi di particolare degrado, del sottofondo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share