Alghero, fiamme nella notte in un condominio: evacuati 50 appartamenti

Un vasto incendio è divampato nella notte ad Alghero, in un condominio di via Vittorio Emanuele. Le fiamme, partite dopo mezzanotte per cause e modalità ancora da accertare, hanno distrutto i locali di “Risparmio Casa”, l’attività commerciale al pian terreno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono ancora all’opera per domare l’incendio, e i carabinieri della stazione di Alghero, che stanno svolgendo le indagini coordinate dalla Procura di Sassari (foto dalla bacheca Fb del consigliere regionale Marco Tedde).

Questa mattina è intervenuta anche la Protezione civile, che ha richiesto l’intervento di altri uomini e mezzi. La situazione è resa ancora più pericolosa dalla presenza di un rifornitore di benzina. Le strade attigue sono state bloccate. Nella palazzina ci sono 80 appartamenti, cinquanta dei quali erano occupati e sono stati evacuati. I residenti sono stati accolti dalla parrocchia del Rosario, dove trascorreranno le prossime ore. Al momento starebbero tutti bene. Il palazzo è stato messo sotto sequestro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share