Vini, al vermentino gallurese ‘Branu’ di Surrau medaglia d’oro in Giappone

Prodotto in Gallura e amato dal palato femminile giapponese. Il vermentino Branu delle Vigne Surrau si mette in mostra nel paese nipponico e conquista la medaglia d’oro al “Sakura Japan Woman’s Wine Award 2016”. La giuria, tutta al femminile, composta da professioniste ed esperte di enologia, è guidata da Yumi Tanabe. Un prestigioso bis per l’azienda di Arzachena, dopo il successo al “Top Italian Wines Roadshow” di Seul.

“Il riconoscimento ottenuto da Branu, vermentino imbottigliato giovane che conserva ed esalta la tipicità del vitigno di provenienza – spiega Tino Demuro, amministratore delegato di Vigne Surrau – sottolinea la sostanza, ovvero il percorso che abbiamo intrapreso con rigore negli anni. I mercati asiatici rappresentano uno scenario invitante e selettivo al tempo stesso”. All’edizione 2016 del “Sakura”, qualificato concorso internazionale di vino “al femminile”, hanno partecipato 3.543 prodotti, di cui 556 italiani, in rappresentanza di 35 Paesi. Surrau vanta anche la partecipazione all’evento “Tre Bicchieri” di Tokyo, curato dal Gambero Rosso, con Sciala vermentino di Gallura, che si fregia del marchio Docg, ovvero denominazione d’origine controllata e garantita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share