Air Italy, i sindacati: “Meridiana Maintenance rimane a Olbia”

Meridiana Maintenance non abbandona Olbia“. Il segretario regionale della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu, vede il bicchiere mezzo pieno dopo la doccia fredda di martedì con l’azienda che ha confermato i 51 trasferimenti a Malpensa per il personale Air Italy del settore operativo. Sull’ok alla permanenza a Olbia della società che gestisce le manutenzioni della compagnia aerea da cui è nata Air Italy è arrivata dal faccia a faccia con i vertici. Il primo incontro con il nuovo manager Mark Robin Boraman. “La società conferma di voler continuare a investire in questo settore a Olbia così come a Malpensa”, riferisce Boeddu.

LEGGI ANCHE: Air Italy, trasferimenti a Milano: nessun accordo, sciopero a Olbia il 10 settembre

La situazione complessiva dei dipendenti di Meridiana Maintenance sarà però analizzata nei prossimi giorni perché per ora è decisamente più delicata la condizione dei colleghi di Air Italy che si sono riuniti in assemblea questo pomeriggio a Olbia. “Purtroppo è confermato il trasferimento dei 25 tecnici che da ieri sono di stanza nell’aeroporto milanese – afferma il segretario della Filt Cgil – ma è stato detto che anche gli altri 15 tecnici pronti al reintegro sono destinati alla sede lombarda”. “Vigileremo perché un settore importantissimo come la manutenzione e il check degli aeromobili, da sempre un fiore all’occhiello della compagnia, non vada via da Olbia ma si sviluppi in sintonia e in simbiosi con Malpensa – precisa ancora Arnaldo Boeddu – non ci dovranno essere sperequazioni in questo settore tra la Lombardia e la Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share