Aggressione omofoba a San Teodoro: insulti contro ex poliziotto transgender

Insultata sulla porta di casa e invitata a stare alla larga dalle altre persone perché transgender. Carla Baffi ha 55 anni e due anni fa ha scelto di abbandonare la sua identità di uomo e il lavoro come poliziotto per iniziare un lungo e delicato percorso per cambiare sesso e diventare donna.

Come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, e come racconta la stessa Baffi sul suo profilo Facebook, due giorni fa è stata svegliata alle 7 del mattino da un uomo che bussava con violenza alla porta del suo appartamento, a San Teodoro. Sembrava volesse sfondarla coi pugni. Quando Carla ha aperto si è trovata davanti un uomo che abita nello stesso quartiere, e che le ha riversato addosso una valanga di insulti omofobi e invitandola a “non spargere la sua puzza da transessuale a chi gli sta vicino”. Carla spaventata ha chiesto l’intervento dei carabinieri che hanno raccolto la sua denuncia e la versione dei fatti raccontata dall’uomo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share