Affitta una casa ma subisce un raggiro: denunciati in sette, l’accusa è truffa

Sulla carta doveva guadagnare dall’affitto di una casa a Baunei. Invece è successo che i soldi li ha messi lei. La vittima è una donna ogliastrina che ci ha rimesso di tasca circa 5mila euro. Tutto è successo dopo la pubblicazione di un annuncio. La donna è stata contattata da una persona della Campania che, con un raggiro, l’ha fatta andare in un bancomat. Dopo essere stata guidata telefonicamente, ha ricaricato lei la postepay del finto cliente anziché ricevere la somma pattuita.

Una volta capito cosa era successo, la dona ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Baunei che, al termine di una complessa attività investigativa chiusa però in pochissimo tempo, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo che aveva risposto all’annuncio. I militari dell’Arma hanno così scoperto che dietro quella telefonata c’era una banda di sette persone, tutte denunciate con l’accusa di truffa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share