Addio a Giorgio Pisano, storica penna de “L’Unione Sarda”

Lutto nel mondo del giornalismo sardo. Si è spento nella notte Giorgio Pisano, cronista, inviato, ed ex vicedirettore dell’Unione Sarda.

Laureato in Scienze Politiche, Pisano, classe 1950, ha collaborato per alcuni anni anche con Il Messaggero e con Maurizio Costanzo in un talk show televisivo.

Da molti anni su L’Unione Sarda pubblicava interviste domenicali a personaggi celebri o assolutamente sconosciuti. Tra i suoi testi: Lo strano caso del signor Mesina, Lista d’attesa, Sulle orme di Lawrence, Cenere fredda.

In una nota congiunta l’Ordine dei giornalisti della Sardegna e l’Assostampa Sarda “salutano con rimpianto e ammirazione Giorgio Pisano, maestro di cronaca e di rigore per moltissimi colleghi, amico sincero dei lettori – si legge nel comunicato –  Giorgio è stato un giornalista esemplare, capace di pagare in prima persona scelte umane e professionali cristalline anche nei momenti più cupi che l’editoria sarda ha conosciuto, sempre disposto a mettere talento e cultura a disposizione dei suoi colleghi e del suo giornale. La nostra informazione perde un cavallo di razza, generoso e insofferente. Ci lascia un’eredità brillante e pesantissima da raccogliere: il suo esempio”.

 

(foto tratta dal sito Cinemecum.it)

Ai familiari di Giorgio Pisano – grande professionista e firma di punta del giornalismo sardo – e ai colleghi de l’Unione sarda le condoglianze della direzione e della redazione di Sardinia Post

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share