Accordo contro i “furbetti” tra Guardia di Finanza e Agenzia per edilizia abitativa

E’ stato siglato tra il Comando regionale della Guardia di Finanza e l’Agenzia per l’edilizia abitativa (Area), il protocollo d’intesa nell’ambito dei controlli sui redditi e i patrimoni dei soggetti potenzialmente destinatari dell’erogazione dei benefici da parte dell’Agenzia.

Con l’accordo Area segnalerà alle Fiamme Gialle le posizioni ritenute “anomale” tra quanto dichiarato e l’effettiva situazione reddituale.

“L’azione sinergica – viene spiegato in un una nota – permetterà di stanare ‘furbetti’ e ‘sbadati’ che, indicando un tenore di vita e una ricchezza inferiori a quella reale, occupano indebitamente una casa di proprietà pubblica senza averne titolo, ovvero privano di un alloggio chi ne avrebbe invece diritto e bisogno”.

In caso di riscontrate irregolarità i finanzieri faranno una segnalazione all’autorità giudiziaria competente per le ipotesi di reato rilevate, mentre Area procederà al recupero dei crediti e allo sfratto degli inquilini disonesti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share