Abbanoa, acqua a singhiozzo nel Sud dell’Isola per il potabilizzatore di Sarroch

Acqua a singhiozzo per il potabilizzatore di Sarroch che alimenta l’acquedotto sud-occidentale al servizio anche di Villa San Pietro e Pula. L’ennesima riduzione da parte di Enas è stata riscontrata oggi con un deficit di 20 litri al secondo in meno nella fornitura di acqua grezza. Lo denuncia in una nota Abbanoa, che da giorni lavora su una criticità che rischia di avere pesanti ripercussioni sul servizio idrico dei tre Comuni.

Secondo l’ente gestore del servizio idrico, se la situazione non si modifica potrebbero essere necessarie chiusure notturne dell’erogazione. Abbanoa ha già sollecitato Enas affinché la quantità fornita sia costante. Attualmente la produzione è di 100 litri al secondo contro i 120 di fabbisogno. I tecnici del gestore – fa sapere l’ente – sono mobilitati al massimo per effettuare tutte le manovre correttive. Una parziale compensazione è in corso tramite lo sfruttamento di pozzi e sorgenti locali destinati, però, a ridurre le proprie portate. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share