Pasqua, riapre passeggiata a Su Siccu: finiti i lavori sul porticciolo di Cagliari

Passeggiata a Pasqua e Pasquetta sul lungomare di Su Siccu? Si può fare. A un mese di distanza dall’annuncio dell’inizio dei lavori, entro sabato saranno definitivamente rimosse le transenne. Il cantiere era stato aperto per l’abbattimento di un angolo cieco sul percorso pedonale.

Sotto la direzione lavori del Genio Militare della Marina si è provveduto alla demolizione di parte delle vasche antincendio e al rifacimento di un muro. Si conclude, quindi, una prima lunga serie di interventi sul lungomare definiti nel protocollo d’intesa stipulato nel 2004, ed integrato con successivi accordi tra il Comune di Cagliari, l’amministrazione Difesa e l’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna. “Come promesso, possiamo ufficialmente dichiarare la fine dei lavori ed il completamento della suggestiva passeggiata di Su Siccu”, spiega Massimo Deiana, presidente dell’Autorità portuale”. “Un progetto ambizioso – aggiunge – frutto di una consolidata e fattiva collaborazione istituzionale con la Marina Militare, del quale, da sabato, potrà trarne beneficio tutta la comunità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share