A fuoco l’auto di una sindacalista Cgil. Attentato in piazza, Renault distrutta

Attentato incendiario nella notte a Ortueri (Nuoro): nel mirino l’auto di una rappresentante della Cgil, Paola Deserra, segretaria generale della Sunia per Nuoro e Ogliastra, il sindacato che si occupa si occupa di politiche abitative. La Renault Clio della donna, nonostante l’intervento dei vigili del fuoco dal distaccamento di Sorgono, è andata completamente distrutta.

Erano da poco passate le 3 quando la donna ha sentito un botto provenire dalla piazza di Forraghe, proprio dove aveva parcheggiato l’auto. Appena si è affacciata, la sindacalista nuorese ha visto la propria Renault avvolta dalle fiamme e ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Tonara che hanno avviato le indagini: non hanno trovato inneschi ma per loro l’ipotesi dolosa è fondata.

“Ho sempre pensato di essere poco simpatica – ha scritto la sindacalista sulla propria pagina Facebook -, ma non ho mai fatto del male a nessuno. Il dispiacere più grande – si legge ancora nel post – è sapere che nel mio paese anche senza fare male alcuno si incorre in queste situazioni. Mi dispiace, ma questa oltre ad essere un’ingiustizia è anche una grossa vigliaccata”. Alla sindacalista sono arrivati centinaia di messaggi di solidarietà sui social da tante persone che la conoscono e dai colleghi del sindacato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share