A Cagliari il presidente dell’Anm: il 22 marzo lectio magistralis di Davigo

Il presidente dell’Associazione nazionale magistrati (Anm), Piercamillo Davigo, sarà a Cagliari il prossimo 22 marzo nell’ambiento di una serie di incontri promossi dal rettore Maria Del Zompo. Davigo aprirà la giornata, nell’aula magna dell’ateneo in via Università 40, con una lectio magistralis dal titolo “Il bilanciamento dei poteri, l’indipendenza della magistratura ed il pubblico ministero”.

Coordina il costituzionale Pietro Ciarlo. Oltre alla Del Zompo porteranno i saluti istituzionali il prefetto Giuliana Perrotta e il presidente del tribunale di Cagliari, Mauro Grandesso Silvestri. La seconda sessione di lavori proseguirà nel pomeriggio nell’aula Magna “Maria Lai” in via Nicolodi 102 con una seconda relazione di DAvigo dal titolo “L’anticorruzione: forma e sostanza”. Interverranno Stefano Usai, presidente della Facoltà scienze economiche giuridiche e politiche di Cagliari; Fabio Botta, direttore del dipartimento di giurisprudenza; Cecilia Novelli, direttore del dipartimento di scienze sociali e delle istituzioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share