Domani a Carbonia la Marcia della Pace: “Vincere indifferenza è un atto dovuto”

Il Movimento Partite Iva chiama a raccolta tutto il Sulcis Iglesiente per partecipare alla Marcia della Pace che si svolgerà mercoledì 30 dicembre a Carbonia, con partenza dalla Grande Miniera di Serbariu alle ore 15:00.

“In questo momento storico, vincere l’indifferenza è un atto dovuto. Respingere ogni forma di violenza è un atto necessario per la sopravvivenza dell’umanità. Niente può giustificare la guerra”. Con questo monito il Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente invita tutti a partecipare a questo momento di aggregazione e raccoglimento, affinché sia visibile la volontà di pace del territorio.

Le Partite Iva del Sulcis ringraziano il Comitato organizzatore per aver scelto la città di Carbonia per la XXIX Marcia della Pace. “Puntare i riflettori nella città simbolo di un territorio in grande sofferenza, centra perfettamente il titolo di questa edizione: “Vinci l’indifferenza e conquista la pace” – ha affermato Paolo Bullegas, presidente del Movimento Partite Iva. Nel Sulcis Iglesiente – continua il presidente Bullegas – intervenire sulla disoccupazione, deve considerarsi un atto umanitario di pace. Qui dove è palpabile la tensione legata al progressivo impoverimento economico e sociale, dove la disperazione può costituire un potenziale innesco destabilizzante dell’ordine pubblico, le istituzioni devono avvertire il richiamo di aiuto della popolazione, in particolare quella giovanile, in gran parte senza prospettive occupazionali”.

“Di fronte alla drammaticità delle sofferenze determinate dall’inoccupazione – aggiungono Corrado Di Bartolo e Elio Cancedda, vicepresidenti del Movimento –, deve emergere la forte responsabilità delle istituzioni di governo per restituire dignità ai lavoratori attraverso un intervento tempestivo sul lavoro, al fine di scongiurare qualsiasi forma violenta di protesta. Con la partecipazione a questa marcia il Movimento Partite Iva intende riaffermare la propria azione, assolutamente non violenta, ma determinata a raggiungere gli obiettivi di serenità e pace nel Sulcis Iglesiente, così come in ogni angolo del mondo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share