Porto Conte Ricerche, nuova guida. Gavino Sini nominato amministratore

Gavino Sini è il nuovo amministratore unico di Porto Conte Ricerche, la società che gestisce la sede di Alghero del Parco scientifico e tecnologico della Sardegna e fa ricerca nel settore delle biotecnologie applicate e delle tecnologie alimentari. A conferirgli l’incarico è stata Maria Assunta Serra, commissaria straordinaria di Sardegna Ricerche, l’ente regionale che controlla la società.

Sini è un dirigente d’azienda e il presidente in carica della Camera di Commercio di Sassari. Vanta una lunga esperienza nei servizi alle imprese, maturata nella Confcommercio regionale e nazionale. Rimarrà in carica per sei mesi e sostituisce il dimissionario Sergio Uzzau, professore ordinario del dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Sassari, alla guida del centro di ricerca per quattordici anni. “Ho visto crescere la società e con lei i ricercatori e i tecnici che abbiamo assunto”, è il commiato di Uzzau. “Sono contento della nomina di Gavino Sini e del nuovo impulso che Sardegna Ricerche intende dare al Parco scientifico e tecnologico della Sardegna”, aggiunge.

“Ho la responsabilità di gestire una struttura che, grazie a chi mi ha preceduto, è diventata un’eccellenza sul territorio – dice invece il suo successore – Imposterò la mia azione sull’ascolto. La vera ricchezza di Porto Conte ricerche sta nella sua sede e nelle sue risorse umane, la cui esperienza potrà garantire continuità e iniziative di rilancio – conclude – con ricadute concrete sul territorio, sulle imprese e sulle famiglie”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share