Patto politico Psd’Az-Lega, Acciaro: “Intuizione di Solinas, io non c’entro”

Dall’ex deputato del Psd’Az, Giancarlo Acciaro, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa precisazione inviata al direttore del nostro giornale, Giudo Paglia. 

Nel complimentarmi con Lei per la qualità e competenza dell’informazione puntualmente diramata dalla testata giornalistica Sardinia Post, ci terrei a fare qualche precisazione in merito all’articolo ‘Solinas, il cossighiano entra a Palazzo ridimensionando le ambizioni leghiste‘, pubblicato il 27 febbraio. Articolo parla di un mio eventuale ruolo sull’accordo Lega-Psd’Az.

Dal punto di vista personale potrei sentirmi lusingato per la considerazione che il vostro articolo mi dedica: essere ritenuto colui che ha introdotto negli ambienti leghisti il segretario del mio partito, Christian Solinas, nonché attuale presidente della Regione sarda, equivarrebbe ad essere individuato come il padre putativo di un’intesa che si è rivelata vincente. Ma così non è.

Tale accordo è semplicemente frutto dell’intuizione e lungimiranza politica del giovane segretario nazionale del Psd’Az, che mi onoro di sostenere sin dal suo ingresso nel Partito Sardo d’Azione.

Grazie a Dio Christian è un ragazzo preparatissimo che ha grandissime doti politiche e relazionali. Doti che gli hanno consentito di farsi conoscere e apprezzare da Matteo Salvini e tutta la classe dirigente leghista. Non ha avuto bisogno di padrini e, tanto meno, di mediatori per incontrare i vertici della Lega: lo ha fatto con l’autorevolezza dell’essere il Segretario del Partito più longevo di tutto l’arco costituzionale e con la saggezza che lo contraddistingue.

Se oggi l’accordo Lega-Psd’Az ha portato ad una vittoria elettorale straordinaria, sia in termini numerici che politici, il grande merito va riconosciuto esclusivamente alle capacità di Christian Solinas, che ha saputo guardare avanti, rischiare in prima persona, per poi guidare tutti noi tutti al successo.

Con questo non nego di aver sempre tenuto ottimi rapporti e contatti con autorevoli dirigenti leghisti, in primis il mio amico Roberto Maroni, ma tengo a ribadire di non aver provocato alcun incontro con esponenti della Lega, men che meno con Giancarlo Giorgetti o con Matteo Salvini, e, tra l’altro, nessuno me lo ha chiesto. Nel rinnovare i complimenti per l’importante servizio che date al mondo dell’informazione in Sardegna, cordialmente La saluto e Le auguro un buon lavoro.

Gian Carlo Acciaro

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share