Coronavirus, operai Abbanoa smentiti: “A tutti abbiamo dato le mascherine”

Da Abbanoa, la spa del servizio idrico regionale, riceviamo e pubblichiamo questa richiesta di rettifica. Perché, a differenza di quanto segnalato al nostro giornale da alcuni dipendenti sull’assenza di mascherine agli operai, la società sostiene il contrario.

In merito all’articolo “Coronavirus, operai senza mascherine: paura e malumori anche in Abbanoa” pubblicato oggi su Sardinia Post, Abbanoa sottolinea che non corrisponde assolutamente al vero che agli operai non siano stati forniti adeguati dispositivi anti-virus.

Per tutti gli operatori in campo (Distribuzione, Misure, Potabilizzazione e Automezzi) è già prevista la dotazione di mascherine filtranti a norma fornite dall’Azienda. Abbanoa, anche in un momento di massima criticità, sta garantendo un servizio fondamentale proprio per la salute dei cittadini nel presidio di 46 potabilizzatori, 360 depuratori, 13mila chilometri di reti idriche e 7mila chilometri di reti fognarie.

Le uniche attività sospese, insieme agli slacci che l’Azienda ha bloccato in autonomia dal 5 marzo (la Regione ha diffuso un’altra versione dei fatti, leggi qui), sono quelle che prevedono contatti diretti col pubblico: sportelli e letture di contatori all’interno delle abitazioni. Sono stati potenziati tutti i servizi a “chilometro zero”: call center, mail, sportello online e app per smartphone e tablet. Anche la presentazione di un contratto d’attivazione di una nuova utenza può essere presentata con una sola telefonata.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share