Vacanze, le spiagge sarde sono le più cercate su Google: ben 6 nella top 10

Manuel Scordo

La Sardegna e le sue spiagge protagoniste delle ricerche effettuate su Google e Google Maps. Lo rende noto lo stesso colosso di  Mountain View  che oggi ha pubblicato il risultato di una statistica su ” e località più cercate su Google Maps e le spiagge che hanno fatto tendenza tra le ricerche su Google”, scrivono pubblicando l’elenco.

La prima statistica è quella relativa alle dieci spiagge “più di tendenza in Italia” secondo la ricerca Google che vede in classifica ben sei località sarde su dieci. Al primo posto delle ricerche c’è la spiaggia Capriccioli di Arzachena, seguita dalla spiaggia dei Sassi Neri di Siroli, in provincia di Ancona.

Sul gradino più basso del podio sale la spiaggia di Berchida a Siniscola che batte nella ricerca la Maronti di Barano D’Ischia, in provincia di Napoli che si piazza quarta. Al quinto posto la spiaggia di Marinella a Golfo Aranci seguita da Torre Mozza a Ugento a Lecce. Al settimo posto si piazza La pelosa a Stintino che batte Polignano a Mare a Bari. La nona e decima posizione sono tutte sarde: spiaggia di Mugoni ad Alghero e la spiaggia di Baunei.

C’è anche la Sardegna nella top cinque delle località marittime più cercate su Google Maps e in particolare la spiaggia di Tuerredda che si piazza quarta. Al primo posto nelle ricerche c’è Bagni Regina Giovanna a Sorrento, seguita da Fiordo di Furore a Furore in provincia di Salerno. Mentre sul gradino più basso del podio si piazza Grotta della Poesia a Roca Vecchia in provincia di Lecce. ultima classificata Cala Violina a Scarlino in provincia di Grosseto.

Da Google precisano che la statistica è stata realizzata analizzando i tren di Google Maps e quelli di Google nel mese di giugno: “I trend di Google Maps si riferiscono ai luoghi più cercati dagli utenti sull’app di Google nel mese di giugno 2023″, mentre “i trend della Ricerca Google evidenziano i termini che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche nel corso del mese di giugno 2023 (non il maggior numero di ricerche in assoluto)”.

Manuel Scordo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share