‘Trasloco’ d’emergenza per cigni e uova dal parco di Monte Claro

Una coppia di cigni ospitanti nel parco metropolitano di Monte Claro è stata spostata d’urgenza dal Servizio parchi, verde e gestione faunistica del Comune di Cagliari e la Città Metropolitana del capoluogo.

L’intervento si è reso necessario per consentire il proseguimento della cova delle uova in un ambiente protetto da eventuali disturbi di persone in transito o di altri animali predatori: “Per questo motivo – spiegano -, si è provveduto allo spostamento degli esemplari nella voliera del Parco Comunale di Monte Urpinu, in area protetta e riparata. A maggior tutela delle uova, si è provveduto ad inserirle in un’incubatrice”.

La permanenza dei cigni a Monte Urpinu sarà temporanea e durerà sino al raggiungimento della forma autonoma dei loro pulli, per poi permettere il ritorno in sicurezza dei volatili al Parco Metropolitano di Monte Claro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share