Danni al Pozzo Santa Barbara, i vandali si pentono e ripuliscono tutto

Nei giorni scorsi è comparsa una scritta sul muro del Pozzo Santa Barbara, bene culturale del territorio di Iglesias, un gioiello di archeologia industriale che tuttavia versa in stato di abbandono. Il gesto ha scatenato l’indignazione della cittadinanza, con la foto pubblicata dal consigliere di minoranza e candidato sindaco FdI, Luigi Biggio, rilanciata dal Gruppo d’intervento giuridico. Gli autori del gesto si sono ravveduti e hanno avviato le operazioni di pulizia.

il sindaco Mauro Usai ha detto che l’arte va accolta e incentivata ma certo non nei monumenti. “Quanto accaduto sarà uno stimolo in più per cercare di sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza – ha detto il primo cittadino secondo quanto riportato dall’Unione Sarda -. Esistono in vari punti della città degli spazi messi a disposizione per poter esprimere questo tipo di arte, valuteremo di offrire degli ulteriori e cercheremo di sensibilizzare ad una consapevolezza rispetto all’importanza della testimonianza delle archeologie industriali e di tutto quello che circonda e caratterizza il territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share