Sella del Diavolo, cumuli di rifiuti in un’area occupata abusivamente: una denuncia

Una pattuglia della Forestale di Cagliari è intervenuta in un’area alle pendici della Sella del Diavolo vicino al parcheggio di Marina Piccola: un terreno di proprietà del Demanio, occupato abusivamente da una persona che vi  risiede, dove sono custoditi animali accumulati rifiuti,  con un degrado ambientale tale da configurare una vera e propria discarica abusiva. Dopo una serie di diffide a carico dell’occupante, finalizzate  al rilascio delle aree  pubbliche e alla pulizia del terreno, il personale del Corpo forestale è intervenuto sequestrando l’intera area e denunciando la persona.

I reati che si configurano oltre a quelli di discarica abusiva sono anche quelli di occupazione  di terreno pubblico, puniti con pene sino a tre anni di reclusione e ammenda sino a 27mila euro, alle quali ovviamente si aggiunge la bonifica dell’area.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share