Sei extravergine sardi premiati con le ‘Tre foglie’ del Gambero Rosso

Ci sono anche sei extravergine sardi tra gli oli premiati con le Tre foglie dal Gambero Rosso. I sei extravergine nella guida “Oli d’Italia 2022” che traccia la mappa delle eccellenze dell’oro verde made in Italy.

I tre prodotti premiati sono: il Denocciolato Monocultivar Bosana 2021 F.lli Pinna; Bosana Monocultivar Bosana 2021 Accademia Olearia; Incanto Monocultivar Bosana 2021 Olio Senso; Olio Extravergine di Oliva Bio 2021 Masoni Becciu; San Giuliano Fruttato Cuor d’Olivo 2021; Domenico MancaTresLizoz Monocultivar; Semidana Bio 2021 Agriturismo Il Giglio.

Per gli esperti del Gambero Rosso, la Sardegna è “un territorio che si sta sempre più caratterizzando per la costante crescita qualitativa dei prodotti presentati. Questa è infatti la tendenza dell’Isola da qualche anno a questa parte: si punta tutto sulla valorizzazione delle varietà autoctone attraverso una produzione sempre più attenta alla qualità”.

Sono 482 le aziende italiane presenti nella dodicesima edizione della guida, con 861 oli extravergine di altissima qualità e 217 premiati con le Tre Foglie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share