Sardegna depredata dai turisti. In valigia sabbia e conchiglie, tre multati

Dopo il recente sequestro effettuato dai militari del gruppo di Olbia, che ha permesso di rinvenire un centinaio di ciottoli per un peso di oltre 1,6 chili al porto Isola Bianca, prosegue l’azione di contrasto della Guardia di finanza di Sassari, in porti e aeroporti della provincia, al fenomeno dell’asportazione dagli arenili e dal mare della Sardegna di sabbia, conchiglie, sassi e ciottoli.

Nei giorni scorsi i militari della compagnia Gdf di Alghero, in servizio all’aeroporto “Riviera del Corallo”, nell’ambito dei controlli sui passeggeri in partenza, hanno fermato in tre distinti interventi, due turisti spagnoli e uno serbo in procinto di imbarcarsi verso le proprie destinazioni. I controlli sui rispettivi bagagli hanno permesso di rinvenire sabbia per un peso di oltre 1.5 chilo e decine di conchiglie per il peso complessivo di oltre mezzo chilo, prelevate dalle spiagge dell’isola. I turisti rischiano una sanzione amministrativa da 500 a 3.000 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share