Rifiuti, l’Area marina recluta i pescatori: flotta di Alghero per la pulizia dei mari

L’Area marina protetta di Capo CacciaIsola Piana chiede aiuto ai pescatori per ripulire i mari di Alghero dai rifiuti e monitorare lo stato di salute delle acque antistanti la baia di Porto Conte.

Lo fa attraverso un bando rivolto esclusivamente alle imbarcazioni che fanno capo alla Marineria della piccola pesca di Alghero, le sole che hanno il diritto di pescare all’interno dell’Area marina protetta. L’intervento rientra tra i compiti istituzionali dell’Azienda speciale Parco di Porto Conte, che gestisce il Parco naturale regionale di Porto Conte e l’Area marina protetta Capo Caccia – Isola Piana, è finanziato dalla Misura 1.40 del programma Po Feamp 2014-2020 finalizzato alla protezione e al ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell’ambito di attività di pesca sostenibili.

Tra le altre azioni prefissate ci sono anche la raccolta da parte dei pescatori di rifiuti dal mare e il monitoraggio dell’impatto dei rifiuti sulla pesca locale. Le modalità di partecipazione al bando, la cui scadenza è fissata per il 15 febbraio alle 11, sono reperibili sul sito istituzionale dell’Azienda speciale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share