Non riusciva più a immergersi, esemplare di Caretta caretta salvato all’Asinara

Non riusciva più a immergersi e si limitava a galleggiare. Un giovane esemplare di tartaruga Caretta caretta è stata individuata durante una giornata di monitoraggio nel Golfo dell’Asinara e tratto in salvo.

Le operazioni sono state condotte da da Carlo Desole del Corpo forestale di Porto Torres e Giovannantonio Pilo, veterinario del Centro recupero del Parco nazionale dell’Asinara. L’esemplare è stato portato nel Centro per le cure necessarie. La Caretta caretta, un animale di soli due chilogrammi di peso, battezzata col nome Carletto, è in buono state di salute, sarà quindi tenuta sotto osservazione per un breve periodo per poi essere liberata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share