Le bellezze del Montalbo di Lodè sempre più a portata di click

Il Centro educazione ambientale e alla sostenibilità (Ceas) del Montalbo di Lodè, rinnova e potenzia i sistemi di comunicazione digitale in modo da rendere i contenuti più fruibili agli utenti, come istituzioni, scuole, cittadini e imprese.

Il progetto, finanziato dal Servizio Svasi dell’assessorato della Difesa dell’Ambiente, prevede l’aggiornamento del sito internet istituzionale, del canale Facebook, delle pagine YouTube e Instagram, che dovranno mettere a disposizione dell’utente i vari contenuti digitali e multimediali di cui ha bisogno. Con il potenziamento dei social network, inoltre, il Ceas potrà comunicare con un pubblico più esteso rispetto a quello abituale degli addetti ai lavori.

Il sito internet ceamontalbolode.it, verrà potenziato con il video documentario “Da sos caminos de sos carvonajos ai Sentieri Cai”, la realizzazione e la condivisione di podcast sulle leggende di Lodè e la digitalizzazione e la condivisione di circa 100 campioni d’erbario. Il video-documentario spiegherà la sentieristica di eccellenza presente sul territorio lodeino: più di 7000 chilometri, raccontati con la tecnica dello storytelling, che trasmetterà agli utenti oltre che le informazioni naturalistiche anche la storia dei luoghi e le emozioni contenute.

Si procederà inoltre alla digitalizzazione dell’erbario, sulle specie floristiche del Sic Montalbo e del Ceas di Lodè in cui verranno acquisite immagini ad alta definizione e la registrazione di dati essenziali delle diverse specie e famiglie. Un progetto che sarà in grado di valorizzare un’area ricca di endemismi e peculiarità botaniche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share