Lago Omodeo, scarti animali sulla riva. Ritrovato un cimitero abusivo di agnelli

In riva al lago Omodeo, in provincia di Oristano, è stata ritrovata una discarica abusiva di carcasse di agnelli, nell’area della vecchia tramoggia. A riportare la notizia è La Nuova, che racconta del ritrovamento da parte di alcuni cittadini durante lo scorso fine settimana. Le autorità sono state avvisate immediatamente e hanno potuto verificare che la zona in ci sono stati buttati i resti di agnelli è da tempo nelle disponibilità dell’Enel che, come titolare della proprietà e in assenza di un responsabile su cui rivalersi, sarà obbligata a pagare per risanare l’area. Il Comune di Sedilo ha già emesso un ordinanza che impone di rimuovere e smaltire le carcasse di animali.

Il controllo dei veterinari dell’Assl di Oristano ha confermato che le carcasse trovate sono stomaci e prestomaci di agnello, prelevati da almeno un migliaio di esemplari. Sono cominciate anche le indagini e per gli investigatori quanto trovato potrebbe venire da qualche impianto di macellazione anche se per ora è tutto nelle ipotesi.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share