“La sabbia rosa tra le dita”: ‘The Sun’ celebra le spiagge colorate e inserisce Budelli

La Spiaggia Rosa di Budelli, area Parco blindatissima, è celebrata dal giornale inglese The Sun che ha dedicato un reportage agli arenili colorati. “La tonalità rosso-rosa – è scritto in un articolo pubblicato a giugno – è causata dai minerali di ferro nella sabbia che si ossidano con l’aria”.

Il quotidiano britannico cita quattro spiagge in tutto. Quattro unicum in Europa. Il servizio comincia con Paignton Beach, proprio in Inghilterra. Poi ecco la spiaggia di Elafonisi, sull’isola greca di Creta. Quindi Budelli e Ses Illetes a Formentera. L’articolo è romantico. “La sabbia rosa tra le dita”, si legge. Intendendo però le dita dei piedi, non quelle delle mani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share