Insegue e spaventa i fenicotteri col drone, poi posta il video: denunciato ad Arborea

Con il suo drone ha girato un video inseguendo e spaventando un gruppo di fenicotteri all’interno dello stagno di S’Ena Arrubia (Arborea), facendoli spostare in direzione dello stagno di Tzrugu Trottu, dove sono presenti pericolose linee elettriche che spesso causano la morte dei volatili. Rintracciato il video postato su Instagram il pilota del drone è stato denunciato per il disturbo delle specie di fauna selvatica particolarmente protetta e l’utilizzo di velivoli nelle Oasi di protezione faunistica e nelle Zone a protezione speciale (Zps).

La segnalazione del video era arrivata agli agenti della Stazione forestale di Marrubiu dalla Lipu di Oristano. “L’auspicio – fa sapere la Forestale – è che queste aree presto diventino ‘no fly zone’, equiparandole ai Parchi nazionali, e vengano interdette al volo, in quanto ricche di innumerevoli biodiversità faunistiche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share