In Gallura corsa a tappe per ripulire le strade dai rifiuti

Si svolgerà martedì 3 maggio “Keep clean and run, #pulisciecorri 2022”, organizzata dall’Associazione internazionale per la comunicazione ambientale (Aica) e patrocinata dal Comune di Olbia.

La manifestazione che unisce ecologia e sport è un eco-trail suddiviso in tappe. Il ritrovo è alle 9 in piazza Terranova Pausania. Dopo il saluto da parte dell’amministrazione, gli atleti partiranno di corsa per Telti, seguiti da un mezzo che trasporterà il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti. Il programma prevede poi la stessa modalità per Sant’Antonio e Calangianus.

L’evento è aperto a tutti ed è possibile partecipare per una o più tappe. Per iscriversi è sufficiente cliccare sul link: https://keepcleanandrun.com/. “Il Comune di Olbia è sempre attento ad organizzare e partecipare ad eventi di questa importanza per le questioni ambientali”, afferma l’assessora comunale all’Ambiente, Antonella Sciola. “Lo è ancora di più quando questo tipo di iniziative coinvolgono in maniera sinergica e collaborativa anche altri comuni del territorio, a dimostrazione di come l’ambiente sia un tema e una priorità condivisa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share