Il ferrovecchio nell’azienda agricola: una denuncia e multe agli ex proprietari delle auto

Aveva realizzato una discarica abusiva nel terreno della sua azienda agricola, a Barrali, piccolo Comune del Sud Sardegna. Ma i carabinieri hanno fermato l’attività illegale e denunciato un 67enne, già noto alle forze dell’ordine, per “gestione di rifiuti non autorizzata, combustione illecita e smaltimento di veicoli fuori uso in assenza di autorizzazione”.

I carabinieri di Dolianova hanno fatto l’ispezione nell’azienda agricola dopo che il Nucleo elicotteri, durante una delle tante perlustrazioni aeree del territorio, aveva notato quei cumuli di rifiuti. Spazzatura che in molti casi veniva bruciata, mentre nel caso dei veicoli l’area fungeva da ferrovecchio. I militari dell’Arma hanno trovato otto mezzi, i cui ex proprietari saranno tutti multati per essersi liberati irregolarmente dei propri veicoli. Il 67enne, invece, avrà anche l’obbligo di ripulire e bonificare a proprie spese il terreno usato come discarica.

[Barrali nella foto di Sardegna Turismo]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share