Giornata mondiale delle foreste, Coldiretti festeggia nelle scuole dell’Isola

Non solo primo giorno di primavera, domani – 21 marzo – è anche la Giornata mondiale delle foreste, istituita nel 2012 dalle Nazioni Unite. In occasione della celebrazione la manifestazione Campagna Amica, di Coldiretti Sardegna, sarà in campo nelle scuole sarde.

Lo farà con la collaborazione del movimento Coldiretti Donne Impresa mettendo a dimora delle piantine dopo la terribile estate di incendi che ha investito pesantemente la Sardegna. Regione dove si sono verificati, insieme a Sicilia e Calabria, l’87 per cento dei roghi italiani e che ha perso in totale 158mila ettari di bosco. Ogni anno tutta l’Isola, ricorda l’associazione di categoria, perde in media 2.700 ettari di bosco. Una danno enorme considerato che per far rinascere tutto l’ecosistema servono circa 15 anni.

Coldiretti riparte dai piccoli e dalle scuole per difendere il valore del bosco e diffondere il valore della prevenzione. Domani i tutor di Campagna Amica, accompagnati dalle donne della Coldiretti, saranno nelle scuole di Sassari (comprensivo Brigata Sassari dell’infanzia di via Oriani, via Marras e via Togliatti), Olmedo (Eleonora d’Arborea), Villanova Monteleone (scuola dell’infanzia), Olbia (direzione didattica IV circolo della scuola dell’infanzia), Nuoro (Istituto Comprensivo Nuoro 2, scuola media Pietro Borrotzu), Serramanna (Istituto comprensivo Serramanna-Samassi, scuola primaria Serramanna), Ghilarza (scuola dell’infanzia di via Alghero).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share