Giornata ecologica al porto di Stintino: ‘pesca dei rifiuti’ per ripulire i fondali

Per ripulire il fondale e la spiaggetta D’Azzena, accanto al porto di Stintino, il 14 maggio si svolgerà una giornata ecologica con una gara provocatoria e speciale: la “Pesca dei rifiuti“. L’appuntamento che vuole sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente e alla pratica dello sport, è organizzato dall’Asd Isula fishing club Sardegna, in collaborazione con partner privati e pubblici, fra i quali il Comune di Stintino, la Fondazione di Sardegna, il Crama del Parco nazionale Asinara e la Federazione italiana pesca sportiva.

Durante l’evento, che simulerà le dinamiche tipiche di una gara di pesca subacquea, i partecipanti si immergeranno alla ricerca di rifiuti. In contemporanea sarà organizzata sulla costa e sulla spiaggia una pulizia guidata dai biologi e con la partecipazione di associazioni di volontariato. Per partecipare è sufficiente iscriversi alla manifestazione sul sito internet www.apescadirifiuti.it. La giornata inzierà alle 9 per concludersi nel primo pomeriggio con gli interventi degli organizzatori e dei biologi sulla prevenzione e sull’analisi dei rifiuti raccolti, la premiazione e infine con un djset sulla spiaggia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share