Con le moto nelle dune di Piscinas, sfregio di due turisti nella spiaggia di Arbus

Due turisti tedeschi hanno attraversato la spiaggia di Piscinas con le moto e sono rimasti bloccati, tanto che uno di loro è sceso per aiutare l’altro a proseguire con il mezzo nella sabbia. Gli uomini sono stati fotografati e le immagini inviate all’assessore all’Ambiente di Arbus, Simone Murtas. “Ho trasmesso tutto al Corpo forestale. Confidiamo in un’immediata identificazione di questi personaggi, grazie alla targa ben visibile”, ha dichiarato all’Unione Sarda.

I due motociclisti hanno attraversato le dune nel pomeriggio dell’1 maggio, dimenticando che l’habitat naturale è protetto e non ponendosi il problema del delicato equilibrio ambientale della zona. Gli uomini della Forestale sono arrivati sul posto e hanno trovato solchi profondi sulla sabbia. Ora sono sulle tracce dei turisti, insieme alla polizia municipale. La targa delle moto era visibile e non sarà difficile risalire ai due. Per i turisti scatterà la multa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share