Cervo con le zampe posteriori fratturate: un pastore lancia l’allarme, la Forestale lo salva

Aveva le zampe posteriori fratturate e non riusciva più a camminare. Il cervo è stato visto da un allevatore che, insieme al suo gregge e ai cani, si trovava a Ruinas, una località di Teulada. Immediata la chiamata al Corpo forestale che ha fatto scattare la macchina dei soccorsi.

Il cervo è stato portato in salvo da una squadra della stazione locale che lo ha raggiunto insieme al pastore. Quindi l’animale è stato immobilizzato e messo “su una barella in tessuto per poterlo poi caricare sul nostro pick-up”. Adesso il cervo è al sicuro, ricoverato al Centro fauna dell’Agenzia Forestas di Monastir. “L’animale – si legge ancora nel comunicato del Corpo forestale – è stato stabilizzato e tranquillizzato anche attraverso il bendaggio che previene ulteriori lesioni e allevia lo shock del contatto con l’uomo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share