Calamità naturali, arrivano i rimborsi. Oltre 700mila euro per dieci Comuni

Sono dieci i Comuni sardi che riceveranno i finanziamenti dalla Giunta regionale per le opere effettuate in emergenza dopo gli eventi atmosferici eccezionali e di tipo calamitoso, come abbondanti piogge, nubifragi e trombe d’aria. Si tratta sostanzialmente di rimborsi che hanno ottenuto il via libera dalla direzione generale della Protezione civile che, dopo aver effettuato la verifica tecnico-amministrativa, ha dichiarato ammissibile un finanziamento complessivo di 775mila euro. I Comuni che otterranno il rimborso sono Bosa, che avrà 26.688 euro, Budoni (147.851); Onifai (15.249); Orosei (32.310); San Nicolò Gerrei (12.381); Sanluri (199.993); Siniscola (225.992); Tiana (42.801); Tuili (34.160) e Urzulei (35.599).

Per l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Lampis, si tratta di “un segnale di vicinanza politica e istituzionale alle comunità locali ed agli amministratori che attendevano di essere ristorati e quotidianamente devono fare i salti mortali per far quadrare i conti e garantire i servizi essenziali ai cittadini”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share