Cagliari si candida a Capitale europea verde per il 2024

Cagliari si candida a Capitale Europea Verde 2024: un progetto ambizioso quello dell’amministrazione visto che si tratta di un premio europeo che non è mai stato aggiudicato a una città italiana. Ad annunciarlo è stato il sindaco, Paolo Truzzu, ricordando la volontà di “puntare fortemente sulle tematiche verdi come strumento di crescita della nostra città”.

Ad accrescere questa convinzione è stato il periodo di pandemia e i fondi che “l’Unione europea ha messo a disposizione per aumentare la dotazione di mobilità sostenibile e il verde, per ridurre e ottimizzare i consumi energetici e gestire in maniera corretta i rifiuti”, ha sottolineato il primo cittadino. Truzzu, inoltre, è convinto che la candidatura “sarà presentata come pungolo e stimolo per cercare di migliorare le annose criticità di Cagliari”.

Ci saranno diverse fasi di avvicinamento, attraverso incontri tematici organizzati dal Servizio parchi, verde e gestione faunistica. Saranno convocati ordini professionali come nel caso del primo appuntamento al quale parteciperanno agronomi, ingegneri, architetti, biologi, geologi, chimici, geometri, periti agrari, agrotecnici, periti industriali ed edili.


Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share