Batterio nel mare di Arbus per gli scarichi delle fogne: niente bagni. Ecco il tratto blindato

In mare c’è un batterio, da oggi è vietato fare il bagno ad Arbus, nella località Costa Verde S’Arcuentu. Il tratto blindato è tra la 2° Spiaggia della Marina di Gutturu ‘e Flumini, nota come “Spiaggia delle Suore”, e Bruncu Sa Lapida, il tratto iniziale di Sa Piana de Maga.

Il divieto di balneazione lo ha deciso l’Arpas, l’Agenzia regionale per l’ambiente dopo le analisi svolte ieri pomeriggio. Il provvedimento che dispone lo stop è il numero 14197, a cui l’Amministrazione ha fatto seguire un’ordinanza (il testo continua dopo la foto).

A S’Arcuentu è stata rilevata la contaminazione da “escherichia coli“. il divieto è ovviamente temporaneo: chi viola l’ordinanza può incorrere in sanzioni, visto che lo stop ai bagni è stato deciso a garanzia della salute pubblica.

Dal Comune di Arbus fanno sapere che informeranno “tempestivamente i cittadini sugli sviluppi della situazione, auspicando che i parametri rientrino nelle norme di legge con conseguente rimozioni dei divieti”. A causare la presenza del batteria sono stati gli scarichi delle fogne in mare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share