Aveva una pinna spezzata e non riusciva a nuotare, soccorsa una tartaruga a Calasetta

Aveva una pinna spezzata forse da una rete da pesca e non riusciva a nuotare. Una Caretta caretta di cinque anni è stata salvata dalla Guardia costiera al molo di maestrale di Calasetta. L’esemplare ferito è stato scoperto ieri sera da un pescatore lungo la massicciata del molo: era intrappolato da uno pezzo di rete che probabilmente ha contribuito alla ferita della pinna non permettendogli di nuotare liberamente.

È stato lo stesso pescatore a liberare la tartaruga e a consegnarla al personale della delegazione di spiaggia della Guardia costiera di Calasetta, che l’ha trasportata al porticciolo di Teulada. Adesso la stanno curando gli esperti del centro cetacei di Nora. 

(Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share