Accordo tra l’Isola, la Corsica e due regioni italiane: arriva il marchio per il turismo sostenibile

Si chiama Quality made travel different ed è il progetto di un marchio di qualità per una cultura e un turismo sostenibili, che mette insieme cinque territori dell’area di cooperazione costiera nell’ambito della programmazione Interreg marittimo 2014-2020: Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica.

Il progetto, che in Sardegna vede in prima fila la Camera di commercio di Sassari con l’Assonautica provinciale di Sassari, ha visto un suo primo incontro operativo ad Alghero dove si sono mossi i primi passi per lo sviluppo del “Quality made travel different“, brand che mira al riconoscimento della qualità del lavoro e al tempo stesso all’identificazione di una rete di aziende gestite con costante attenzione ai valori ambientali, sociali e culturali.

Un’idea che rientra nel progetto Quality made network. Obiettivo del nuovo progetto, che si concluderà il 30 giugno 2023, è rafforzare la rete della community di imprese Qm, potenziare la comunicazione e la diffusione del marchio Quality made travel different e fornire alle imprese strumenti utili e pratici per valorizzare la propria attività e comunicarla in maniera efficace. L’azione cuore del progetto prevede la definizione di un piano di promo-commercializzazione internazionale che vedrà la connessione concreta tra le imprese certificate Qm e la rete degli operatori turistici legati al settore del turismo sostenibile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share