Regionali, sondaggio “Unione Sarda”: Cappellacci in pole, bene la Murgia. Ma vincono indecisi e astensione

Il presidente della Regione Sardegna uscente Cappellacci è il più noto, Michela Murgia riscuote ampia fiducia, e nelle intenzioni di voto si delinea una corsa a tre: Cappellacci-Pigliaru-Murgia.

Questi, a grandi linee, i risultati del primo sondaggio sulle regionali commissionato da L’Unione Sarda a Datamedia.

Ma c’è un dato preoccupante: l’indice di chi è indeciso e di chi non ha intenzione di votare è altissimo, pari a 54, superiore alla somma dei candidati a governatore.

Secondo i risultati del sondaggio, realizzato tra l’8 e il 9 gennaio scorsi, su un campione di mille persone intervistate, nelle intenzioni di voto in testa c’è Cappellacci con il 17%, seguito dal candidato del centrosinistra, l’economista sassarese Francesco Pigliaru, con il 15, e dalla scrittrice oristanese Michela Murgia (11%).

Per quanto riguarda la notorietà, il governatore uscente ha un indice di 80, la Murgia di 65 e Mauro Pili 50. Alla voce fiducia, in testa la Murgia con un indice di 48, seguita da Cappellacci (45) e Pigliaru (35).

Reazioni. Non si dichiara sorpresa la candidata Michela Murgia che, con una nota su Facebook ha commentato i risultati e rilancia. Leggi Regionali, Murgia su sondaggio “Unione sarda”: “Cappellacci scambia Sardegna per ring”.

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share