Il candidato è Pigliaru

È Francesco Pigliaru il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali sarde. La decisione è stata presa a tardissima notte dai big del Partito democratico riuniti a Cagliari. La decisione dovrà essere ratificata stamani dalla direzione regionale. La notizia è stata confermata a Sardinia Post da fonti della segreteria nazionale.

I big del partito si sono incontrati nel primo pomeriggio di ieri nella sede regionale del Pd in via Emilia, a Cagliari. La discussione si è protratta fino alle 4,40 del mattino. Tra i presenti (oltre al segretario regionale Silvio Lai e a Francesca Barracciu,)  i parlamentari Tore Cani, Francesco Sanna, Marco Meloni e Siro Marrocu, l’ex governatore Renato Soru, i consiglieri regionali Chicco Porcu e Gavino Manca. E poi Benedetto Barranu, Thomas Castangia, Sebastiano Mazzone, Tore Sanna. Alla fine del confronto i nomi rimasti in lizza erano quelli di Pigliaru e del rettore dell’università di Sassari Attilio Mastino. Ma il vero braccio di ferro è stato quello attorno alla proposta del parlamentare Gian Pier Scanu, fortemente sostenuto dalla Barracciu. Presente alla prima fase del confronto anche il responsabile nazionale dell’organizzazione Luca Lotti.

In mattinata il neodesignato candidato alla presidenza della Regione sarda ha incontrato una delegazione dei vertici del partito. L’inizio della direzione regionale che ratificherà la nomina è previsto per le 10,30, a Oristano. La votazione – che nelle intenzioni dei dirigenti dovrebbe essere unanime – è prevista per mezzogiorno.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share